Indietro

Caratteristiche Generali

Telaio con più stabilità, con la robusta croce in diagonale.
I listelli di separazione per l’impilaggio vengono avvitati da sotto e incollati
I pannelli di legno sono fissi al telaio alle basi con viti zincate e dadi autobloccanti.
Il dispositivo di aggancio (grilletto di sicurezza) zincato, ad alta precisione, garantisce un incastro perfetto.
Triplice resistenza al carico grazie alla robusta staffa a incastro in tondo d’acciaio trafilato di 10 mm.


 

I tavoli di 80 cm di larghezza vengono forniti di serie con rinforzo ai lati alla base Triangolini, che garantiscono una stabilità ancora maggiore, senza togliere
lo spazio  per le gambe.
 
Il Set Panche e Tavoli da birreria Pieghevoli è costruito con  pregiati pannelli di legno di abete incollati. Un processo automatico a ciclo continuo controlla l’umidità di ogni singola lamella di legno, per garantire un incollaggio D4 sicuro al 100%.

Per la verniciatura viene impiegata una vernice pregiata, particolarmente elastica, resistente ai raggi UV, utilizzata anche nella realizzazione delle imbarcazioni
Il telaio portante in ferro con angolare  di 3 mm è il più stabile disponibile sul mercato. I dispositivi robotizzati garantiscono una perfetta (e precisa) saldatura.

La  verniciatura a polveri a 200° C, qualitativamente molto superiore alla verniciatura a immersione.

Il dispositivo di aggancio (grilletto di sicurezza) zincato garantisce un incastro perfetto.

La struttura portante è concepita in modo da prevedere l’applicazione di piedini in plastica per proteggere il fondo, se necessario.

I listelli di separazione per l’impilaggio vengono colorati e incollati e avvitati da sotto, in modo da evitare di avere i fastidiosi fori di trapanatura sulla superficie del tavolo, che rappresentano anche punti deboli per la formazione di danni causati dagli agenti atmosferici.

 Caratteristiche Ferro

Massima stabilità con la robusta croce in diagonale
Tutti i bordi e i punti di saldatura sono sottoposti a particolare lavorazione, in base alle moderne procedure produttive (nessun rischio di lesione)
I pannelli di legno sono fissati alle basi con viti zincate e dadi autobloccanti.
 Il dispositivo di aggancio (grilletto di sicurezza) zincato, ad alta precisione, garantisce un incastro perfetto. Triplice resistenza al carico grazie alla robusta staffa a incastro in tondo d’acciaio trafilato di 10 mm.
.La verniciatura viene eseguita con un moderno impianto di verniciatura a polveri certificato TÜV. Prima di essere sottoposti a verniciatura, i telai vengono puliti – chimicamente – dai residui di grassi e ruggine, quindi vengono verniciati in processo a ciclo continuo ed essiccati a 200° C. Il risultato è una verniciatura uniforme, perfetta, di alta qualità, resistente ai graffi, qualitativamente molto superiore alla verniciatura a immersione.
A Richiesta forniamo i gommini da applicare alla base del telaio. ( Non indispensabili )
 

 Caratteristiche legno

Tavoli e panche in materiali pregiato

Anni fa si misurava l’umidità di 100 m³ di legno di abete – ovvero circa 4.500 assi – rilevandola e controllandola tramite 8 – 10 sonde nella camera di essiccazione. Lo standard attuale – promosso dai nostri clienti che lavorano nell’industria dei mobili in legno massello – prevede che durante la fase di piallatura del processo a ciclo continuo venga controllato il valore esatto di umidità di ogni singola lamella di legno, e che vengano scartati i pezzi che non rientrano nel range di tolleranza del 9-11 %. Solo in questo modo è possibile garantire un incollaggio D4 controllato.

Laccatura dei pannelli di legno:

1.Laccatura standard: L’impregnazione dei pannelli viene eseguita con una vernice di alta qualità, resistente ai raggi UV (adatta per gli alimenti e particolarmente resistente agli agenti atmosferici)

2. Finitura Speciale di protezione: da consigliare specialmente per i pezzi che verranno impiegati all’esterno (birrerie, baite). L’elevata elasticità del rivestimento di finitura e la quantità di applicazione di 200 g/m², aumentano enormemente la durata utile degli arredi.

Le tasche di resina vengono sottoposte a fresatura e riparate con “navette”. I nodi vengono stuccati, per ottenere una superficie di verniciatura uniforme.

colors

 

Indietro